Strategie

CRUSCOTTO DI CONTROLLO

Esaminare, misurare e pianificare il futuro della tua impresa creando nuove opportunità di crescita e riducendo contemporaneamente al minimo il rischio di crisi. E questo il futuro delle imprese attuali ma solo se si doteranno di un modello di analisi innovativo, basato sulla BSC che verifica in tempo reale la salute della tua Azienda e ti supporta nel prendere decisioni strategiche, tempestive e indispensabili per correggere “la rotta”. Un sistema unico per le piccole e medie imprese, che integra le misurazioni quantitative con le componenti qualitative, per adeguarsi alle novità del nuovo “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” e l’obbligo del Controllo di Gestione.

“NON E’LA SPECIE PIU FORTE O LA PIU INTELIGGENTE A SOPRAVVIVERE, MA QUELLA CHE SI ADATTA MEGLIO AL CAMBIAMENTO”

Charles Darwin

LOGO CRUSCOTTO

"Il futuro è sempre diverso dal passato e travolge le Aziende incapaci di evolversi"

CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE

IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE è un modello di analisi innovativo, che verifica in tempo reale la salute della tua Azienda, ti aiuta a prendere decisioni che non si basano solo sui dati di bilancio riferiti al passato. Il cruscotto fa sì che si possa intervenire immediatamente nel correggere “la rotta”. Basato sulla Balanced Scorecard, misura la CONTINUITÀ AZIENDALE rispondendo ai requisiti del nuovo art. 2086, e del Nuovo Codice della Crisi è risulta conforme alle nuove linee guida EBA.

Ma il Cruscotto di Controllo è molto di più, basato su quattro aree di intervento

Area Economico Finanziaria – Area Cliente – Area Processi Gestionali – Area Innovazione, Formazione e Clima Aziendale.

Rappresenta un sistema unico per le piccole e medie imprese, che integra le misurazioni quantitative con le componenti qualitative. Attraverso indicatori sintetici si potrà conoscere la propria condizione aziendale, per intervenire con le giuste leve e risolvere situazioni di squilibrio.

Il nostro intervento prevede due fasi:

Fase 1  

  • Definizione della Mappa Strategica – Vision e Mission
  • ti di forza e debolezza dell’organizzazione
  • Analisi minacce e opportunità del mercato
  • Definizione dei KPI di riferimento in modo puntuale

Fase 2

  • Misurazione periodica dell’andamento delle KPA e relativi KPI con il Cruscotto di Controllo.

Così operando, la gestione aziendale sarà più efficace, gli obiettivi saranno monitorati e supportati tempestivamente e non ci si dovrà stupire di conseguire i risultati attesi e di vedere realizzati i numeri pianificati che saranno realmente determinati dalle azioni programmate e controllate.

IMPRENDITORE SEI ADEGUATO?

Vuoi scoprire quanto una migliore gestione aziendale faccia la differenza? Richiedi un check-up gratuito per la tua azienda!

CHECK UP IMPRESA

è un modello basato su software TS per monitorare costantemente l’andamento del tuo business per condurre l’impresa verso la crescita in totale sicurezza. 

  • Bilanci e tesoreria
  • Crisi d’impresa
  • Centrale Rischi
  • Rating