Strategia - Fiscale

  • Contabilità ordinaria, semplificata, professionisti, minimi, forfettaria
  • Gestione e conservazione sostitutiva fatturazione elettronica
  • Stampa registri fiscali tramite archiviazione elettronica (registri IVA, libro giornale, libro inventari, libro cespiti ammortizzabili, partitari contabili)
  • Redazione e chiusura bilancio esercizio (bilancio CEE)
  • Redazione ed invio telematico UNICO (redditi, IVA, studi di settore, IRAP)
  • Calcolo e compilazione IMU e TASI
  • Redazione ed invio telematico spesometro
  • Redazione ed invio riepilogativo cassa di previdenza professionisti
  • Redazione ed invio telematico altre dichiarazioni annuali (770, INAIL, certificazione UNICA)
  • Redazione ed invio pratica accise su carburanti autotrasportatori
  • Redazione ed invio telematico Intrastat – dichiarazione intento
  • Rimborso IVA trimestrale

TABELLA PROCEDURE DI EROGAZIONE ATTIVITA’ FISCALE

L’attività

  • Consiste nell’attività amministrativa più semplice, che va dalla bollettazione, fatturazione, gestione incassi e pagamenti, fino alla tenuta della prima nota cassa e prima nota banca.

 

I nostri interventi

  • Tenuta della prima nota cassa e banca, presso la sede del cliente.

L’attività

  • Si divide in due fasi:

    1) Input: · imputazioni dei dati contabili ai fini IVA relativi alle fatture emesse e ricevute;

    · imputazione dei dati contabili relativi alla contabilità generale (libro giornale), sulla base della prima nota cassa e banca;


    2) Elaborazione – Stampe:

    · elaborazione dei dati e controllo;

    · stampa delega F24;

    · stampa dei registri IVA, libro giornale, partitari contabili;

    · stampa del libro inventari e registro beni ammortizzabili;

    assolvimento degli adempimenti fiscali periodici (liquidazioni e dichiarazioni periodiche IVA, versamento

 

I nostri interventi

  • L’intervento varia in funzione della opzione scelta dal cliente tra 3 possibili alternative:

    · opzione 1: le due fasi sono entrambe svolte nei nostri uffici a nostra cura;

    · opzione 2: le due fasi della contabilità (imputazione ed elaborazione) sono svolte nella sede del cliente a cura del proprio personale; in tal caso forniamo una assistenza e consulenza di supporto;

    · opzione 3: le due fasi sono divise e vengono svolte nella sede del cliente (imputazione) e nei nostri uffici(elaborazione), mediante l’utilizzo del nostro portale.


    La terza opzione è consigliabile, per quelle aziende che vogliono ottenere 5 benefici:

    · la documentazione rimane depositata presso la sede dell’azienda, evitando i disagi per la consultazione della stessa;

    · l’azienda è libera di adottare diverse soluzioni per l’imputazione dei dati, ricorrendo indifferentemente, al proprio personale, o al personale di studio;

    · l’azienda può muovere i primi passi nella meccanizzazione dell’attività amministrativa, senza dover sopportare rilevanti costi fissi (licenze, copie backup, etc…);

    · l’azienda può ridurre all’esterno i rischi di sanzioni fiscali;

    · l’azienda può disporre periodicamente in azienda di un nostro addetto, professionalmente qualificato, al quale rivolgersi direttamente per i vari problemi aziendali.

L’attività

  • Consiste nella redazione del bilancio di fine anno, della dichiarazione annuale UNICO (redditi, IRAP, IVA, studi di settore), delle altre dichiarazioni annuali (spesometro, 770, Certificazione Unica, etc..).

 

I nostri interventi

  • Redazione del bilancio e delle varie dichiarazioni fiscali e nel loro invio telematico.
Il servizio L'attività I nostri interventi
Gestione Aziendale
Consiste nell’attività amministrativa più semplice, che va dalla bollettazione, fatturazione, gestione incassi e pagamenti, fino alla tenuta della prima nota cassa e prima nota banca.
Tenuta della prima nota cassa e banca, presso la sede del cliente.
Tenuta della contabilità
Si divide in due fasi:

1) Input: · imputazioni dei dati contabili ai fini IVA relativi alle fatture emesse e ricevute;

· imputazione dei dati contabili relativi alla contabilità generale (libro giornale), sulla base della prima nota cassa e banca;


2) Elaborazione – Stampe:

· elaborazione dei dati e controllo;

· stampa delega F24;

· stampa dei registri IVA, libro giornale, partitari contabili;

· stampa del libro inventari e registro beni ammortizzabili;

assolvimento degli adempimenti fiscali periodici (liquidazioni e dichiarazioni periodiche IVA, versamento
L'intervento varia in funzione della opzione scelta dal cliente tra 3 possibili alternative:

· opzione 1: le due fasi sono entrambe svolte nei nostri uffici a nostra cura;

· opzione 2: le due fasi della contabilità (imputazione ed elaborazione) sono svolte nella sede del cliente a cura del proprio personale; in tal caso forniamo una assistenza e consulenza di supporto;

· opzione 3: le due fasi sono divise e vengono svolte nella sede del cliente (imputazione) e nei nostri uffici(elaborazione), mediante l’utilizzo del nostro portale.


La terza opzione è consigliabile, per quelle aziende che vogliono ottenere 5 benefici:

· la documentazione rimane depositata presso la sede dell’azienda, evitando i disagi per la consultazione della stessa;

· l'azienda è libera di adottare diverse soluzioni per l’imputazione dei dati, ricorrendo indifferentemente, al proprio personale, o al personale di studio;

· l'azienda può muovere i primi passi nella meccanizzazione dell’attività amministrativa, senza dover sopportare rilevanti costi fissi (licenze, copie backup, etc...);

· l'azienda può ridurre all’esterno i rischi di sanzioni fiscali;

· l'azienda può disporre periodicamente in azienda di un nostro addetto, professionalmente qualificato, al quale rivolgersi direttamente per i vari problemi aziendali.
Adempimenti annuali
Consiste nella redazione del bilancio di fine anno, della dichiarazione annuale UNICO (redditi, IRAP, IVA, studi di settore), delle altre dichiarazioni annuali (spesometro, 770, Certificazione Unica, etc..).
Redazione del bilancio e delle varie dichiarazioni fiscali e nel loro invio telematico.